http://www.thefutureisopen.it/proactive-manager/

La negoziazione generativa – Il manager ProAttivo

“Come volano le anatre?
Il volo a “V” delle anatre è il risultato di una negoziazione complessa, che guida lo stormo verso i climi ideali ottimizzando risorse e soddisfacendo tutte le esigenze individuali e di gruppo.

Dalle semplici tecniche di gestione delle domande alle più attuali tecniche delle neuroscienze , abbiamo condensato le vie ideali per negoziare in qualsiasi campo della vita, per portare equilibri di visione e allineamento in qualsiasi decisione collettiva. Semplice, come il volo degli stormi di uccelli nel limpido cielo azzurro. “
Un testo che può aprire il futuro delle negoziazioni sia professionali, sia personali.

How to open the future.

24 Ciclo di Khun
24 Ciclo di Khun

Virtuosismo o legge del business?

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Un esempio di salto paradigmatico:

L’ambizione raggiungibile

La sfida ambiziosa è quella di comprendere come vincere le sfide manageriali, di un mondo sempre più globalizzato, dove  gli U.S.A. riprendono a correre e la Chindia rappresenta l’egemonia dei mercati orientali con i costi produttivi più bassi del mondo.

Superare il principio di Peter? Possibile con i soft skills manageriali!

Scoprire la negoziazione generativa per il manager ProAttivo.

È  la sfida del management europeo che non ha ancora compreso che  il marketing è tutto ciò che l’impresa e l’organizzazione fa.   “I call center non sono marketing” ha dichiarato Philip Kotler nella sua performance al WOBI  2014

Ogni negoziazione per esser generativa deve generare un nuovo paradigma e adattando  il ciclo di  Thomas Kuhn ( La struttura delle rivoluzioni scientifiche 1962), Kuhn sostiene che il progresso scientifico (in questo caso una negoziazione)  non è un cumulo di conoscenze teso a rivelare la verità, ma un’alternanza tra una scienza (Negoziazione) normale e “rivoluzioni scientifiche” (rivoluzione negoziale), a partire da strumenti (paradigmi) che tendono ad articolarsi e specializzarsi (cambiamento di paradigma).

Il concetto di Rivoluzione come significato Scientifico.

All’interno di tutto questo Blog la parola “RIVOLUZIONE” è sempre utilizzata secondo il significato scientifico: Rivoluzione. Nell’uso scientifico, per un corpo in movimento intorno a un altro corpo, lo stesso giro completo, e anche il relativo moto. o anche figurato come o, mutamento radicale di un ordine statuale e sociale, nei suoi aspetti economici e politici.

 

La negoziazione generativa per il manager ProAttivo

Citando il filosofo Karl Popper (Vienna, 1902 – Londra, 1994) e la sua teoria dei tre mondi il manager negoziatore proattivo osserva il “mondo uno”, il mondo delle entità fisiche, uguale per tutti i negoziatori, secondo le sue percezioni, e percepisce, ascolta, si interroga sul “mondo due”, il mondo dell’esperienza soggettiva, sia suo, sia degli altri negoziatori, cerca di comprendere come gli altri negoziatori percepiscono i problemi negoziali, secondo i paradigmi a loro noti, ne osserva le sfere dei pensieri e dei sentimenti, e insieme a loro scopre un “mondo tre”, il mondo del possibile, proiettato nelle soluzioni win win della negoziazione.

A ottobre 2015 in libreria, per i tipi di Fausto Lupetti Editore.

Per chi sarà utile questa lettura?

Un testo che può aprire il futuro delle negoziazioni , sia professionali, sia personali, verso soluzioni generative al di fuori delle trappole della povertà della ripartizione verso la ricchezza di soluzioni esterne ai problemi
Dalle semplici tecniche di gestione delle domande fino alle più attuali tecniche generate dalle neuroscienze abbiamo condensato le vie ideali per poter ricercare le soluzioni ottimali per ogni attività negoziale, per chiunque desidera, per professione o passione, concretizzare relazioni vincenti e durature.
Per buyer e key account, ovvio. Per chi vuole migliorare i propri soft skills negoziali e relazionali.
Per i professionisti che quotidianamente desiderano ottenere il massimo beneficio relazionale dai rapporti con il loro clienti e con i loro fornitori. Per tutti coloro che desiderano instaurare rapporti sostanziali e non solo formali, su tutta la catena del valore sia professionale sia personale.
Abbiamo pensato anche ai grafici di facebook che vogliono costruire solide relazioni con i loro clienti e trasformare in fatturato il “valore” del proprio curriculum e per le giovani partite IVA che vogliono ottenere il massimo dalle relazioni con i loro clienti. Può esser utile anche a quei politici che desiderano un cambiamento oggettivo delle loro prospettive e fare uscire l’Italia e l’Europa dalla crisi in cui sta rischiando di sprofondare. Ma anche per i genitori che vogliono negoziare le chiavi dell’auto con i propri figli e per i figli che vogliono negoziare le chiavi dell’auto con i loro genitori.
Un testo che raccoglie metodi semplici ed applicabili nella vita quotidiana e casi di vita vissuta e tanti esempi concreti di negoziazioni vinco-vinco.

Ai genitori che vogliono negoziare le chiavi dell’auto con i propri figli.

Ai figli che vogliono negoziare le chiavi dell’auto con i loro genitori.

Ricerca: Superbrands_Tavole-ricerca-fattori-vincenti-della-super-marca-11-3-2015

Ricerca Manageritalia

Ricerca Astra Manager Italia: Talenti in impresa Abstract

VEDI-QUI-TUTTI-I-RISULTATI-DELL’INDAGINE

11 Problem solving SOLUZIONE
11 Problem solving SOLUZIONE

La soluzione di un problema è sempre fuori dal problema stesso.

 




 

 

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