Marketing Segmentation To Open the Future


Marketing Segmentation To Open the Future.

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Un sabato del 1965 Bruce Henderson ed i suoi colleghi della società di consulenza Boston Consulting
Group si riunirono per deliberare sul come si potesse posizionare la loro società di consulenza per
poter contrastare sia i concorrenti sia i competitor. Henderson propose la sua strategia e quando
uno dei suoi colleghi obiettò che essa era un po’ vaga, la risposta dei colleghi fu:” Questa è la sua
bellezza, definiamoci così”.

In effetti, messo alla prova dalla più importanti imprese multinazionali è il modello  di Marketing Segmentation To Open the Future è diventato il metodo più efficace per focalizzare gli sforzi promozionali sul portafoglio prodotti.

La regola aurea del marketing è quella di non segmentare mai i prodotti, ma solo i Clienti!

Siamo nel 2015, alle soglie del 2016 e molti passi si sono fatti.

Marketing Segmentation To Open the Future. La segmentazione dei propri Clienti secondo Valore e Potenziale. Un modello vincente.

L’analisi BCG è sempre stata utilizzata per identificare su quali prodotti investire, i prodotti Star, e da quali prodotti trarre le risorse utili allo sviluppo del business, i prodotti Cash-Cow, le mucche da mungere, su quali altri, i Question Mark, mantenere una alta attenzione, e qauli invece lasciare liberi, senza tante preoccupazioni se non un sano senso di disinvestimento, i Free-Dogs.
Poche imprese però sanno che il metodo B.C.G. è utilizzabile anche per segmentare il portafoglio
della clientela. A tutt’oggi, pur mostrando il suo grande valore, non viene applicato dalla maggior
parte delle PMI italiane per la resistenza al cambiamento verso l’innovazione proposta dalle nuove
tecnologie I.T. e dalle piattaforme di CRM.
Il modello che proponiamo permette alle P.M.I. ai professinisti, agli artigiani, nell’ era dell’I.T  di rendere operativo sul proprio mercato il metodo  B.C.G. superando le resistenze al cambiamento con una visione nitida dei benefici che può produrre in termini di ottimizzazione delle risorse organizzative ed umane.

Detto come lo vorrebbe sentire Winston Churchill “spiegatemi qui, su un foglio di carta come vinvere la seconda guerra mondiale”  possiamo aiutarvi a focalizzare le vostre risorse sui quei clienti Star per far crescere il vostro business nel più rapido tempo possibile.

Immaginate di poter segmentare il vostro portafoglio Clienti secondo il loro Valore e soprattutto secondo il loro Potenziale:

www.thefutureisopen.it/marketing-segmentation-to-open-the-future/

Desiderate un modello efficiente, efficace, distintivo ed eccellente per poter gestire i vostri processi di vendita,  le strategie promozionali,  per pianificare il successo del futuro della vostra impresa basandosi su un solido passato, attenti al presente e senza sprecare il quotidano?

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Lasciate un vostro contatto e vi comunicheremo subito come acquisire questo metodo, rapidamente e presso la vostra attività.

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